Make your own free website on Tripod.com

Nata a Fortaleza nello stato del "Cearà " a Nord Est del Brasile, da famiglia d'origini indigeno-brasiliane.


Yokohama Japan 08.2002
Fin dalla sua infanzia Maruça ha vissuto per la musica. Con una voce inconfondibile per la sua originalità, ha creato un'eclettica ed interessante combinazione di suoni, capaci di colpire ed affascinare le platee più eterogenee. Il suo percorso musicale e influenzato dai suoni provenienti dall'incontro delle diverse tradizioni è culture etniche del Brasile.
Nel 1977 inizia Io studio della viola, per poi dedicarsi prevalentemente al canto, Partecipa a corali e spettacoli in tutto il brasile, collaborando con artisti e musicisti vari.


Mundus Vezzano sul Crostolo Italy 08.2002
Nel 1991 inizia la carriera da solista con il concerto "Mundana", ottenendo da subito un buon esito di critica e pubblico. Per oltre 15 anni ha studiato tecnica vocale. Durante il suo percorso artistico sì è confrontatà con vari stili e linguaggi musicali, passando dal classico e contemporaneo dei ritmi afro-brasiliani e caraibici. Arriva in Italia nel 1992 e nel 2000 esce con il primo CD dal titolo UTUKUTU, prodotto da Semplice Valerio ( Black Box) distribuito da Materiale Sonoro -IT, poi nel 2001 con il singolo VIA JANEIRO prodotto da DJ Marco Polo Cecere ( Hafa Cafe -IT, Hipertonic Uk ).
Nel 2002 il CD "O Ritmo Misturado" con il gruppo Banda Favela, ( Irma Records,-IT ). Attualmente accompagnata da musicisti di grand'esperienza nella musica brasiliana. Trasmette ai pubblici attraverso canti e danze, quel particolare mondo che è il Brasile e sue diversità.


Si vi piace scoprire nuovi ritmi e melodie, seguite la scia della nostra espressione musicale. Non solo uno spettacolo dove si suona, ma dove la musica, unita può accentuare colori e parole delle canzoni.

Le nostre proposte sono basate su un genere di musica chiamato forro. La Banda Favela propone brani suoi e alcune delle migliori canzoni di Luiz Gonzaga e della scuola nordestina (baiao, xote, xaxado, arrasta pè, etc.). Basandosi su una chiara filosofia di comunicazione e dialogo fra i componenti del gruppo, ricchi d'espressività ed emozione, sempre aperti a qualunque forma di vera improvvisazione.

Suoni, parole e assoli in una vera libertà artistica musicale è quello che vi possiamo trasmettere.



COMPONENTI BANDA FAVELA

Maruça Rodrigues - voce solista, percussioni
Stefano Girotti - chitarra e percussioni
Roberto Rossi - batteria, percussioni, voce
Massimo Tagliata - Fisarmonica, flauto
Adailton De Sousa - percussioni, voce
Amalri Donovante - basso, percussioni , voce

LOS AMIGOS / LINKS

DJ Marco Cecere

Cantina Bentivoglio